ArtinPalace
un centro d’arte virtuale

ARTINPALACE offre uno spazio funzionale e personalizzato per esporre opere d’arte, presentare libri, organizzare conferenze, far conoscere i propri prodotti artigianali e gastronomici di qualità su scala mondiale: un vero e proprio quartier generale per le arti in cui si viene a creare una rete di relazioni e di business che ha un potenziale di crescita esponenziale. Il Palazzo si rivolge a due segmenti di utenti: da una parte gli artisti e gli artigiani (con una particolare attenzione ai giovani), le gallerie, i creativi, i curatori, i critici, gli storici dell’arte e le associazioni che operano in ambito artistico e che troveranno qui una sede on-line attraverso la quale promuovere le proprie opere grazie alle piattaforme di e-learning e allo store; dall’ altra parte gli acquirenti e i fruitori, che potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dai primi (mostre on line, corsi e laboratori di arte e storia dell’arte, e-commerce). Un’attenta e capillare diffusione sui social, operata da personale specializzato in comunicazione, contribuirà all’allargamento della platea dei fruitori di un messaggio ‘culturale in senso lato’ articolato e variegato, come la contemporaneità ci impone. Le più attuali tecnologie ci hanno permesso di raggiungere ricostruzioni di spazi espositivi e navigazioni a 360° di notevole qualità grafica e di facile accesso.



Art In Palace è anche molto altro

vr artiinpalace
CONCORSI ONLINE
Concorsi - rivolti a designer, fotografi, pittori… - avranno uno svolgimento online con l’invio tramite web del materiale da selezionare e da premiare Sono previsti premi per i primi tre classificati e per il vincitore un’esposizione di un mese in una sala del nostro ARTINPALACE. La giuria sarà articolata in due sezioni: una giuria popolare e una giuria di esperti.
WEBINAR
Rivolti ad un vasto pubblico, offriranno approfondimenti di tematiche legate al mondo dell’arte. Saranno coinvolti storici dell’arte, critici e curatori, galleristi, restauratori, esperti di mercato.
UNDER 35
Iniziative legate al mondo della creatività in età giovanile.
MOSTRE PERSONALI
Per artisti che desiderano una mostra personalizzata con interventi grafici e testuali studiati appositamente. L’esposizione , se richiesto, prevede interventi mirati di critici e storici dell’arte.
SPAZI CURATORIALI
Alcune sale all’interno di ARTPALACE potranno essere gestite da Curatori per allestire mostre personali o collettive di artisti di varie discipline.
UFFICI VIRTUALI
Rivolti ad aziende che vorranno pubblicizzare in modo personalizzato i loro prodotti di qualità. Spazi dall’arredamento elegante, particolarmente adatti per meeting, conferenze, presentazioni libri

Giovanna Sparapani

Co founder


Fotografa e storica dell’arte Espone in numerose personali e collettive in Italia, Argentina e Polonia. Fondatrice del progetto è l’elemento trainante, Mette in discussione le nuove idee, in modo critico ma proficuo. Ha la capacità di trovare stimoli, figure specialistiche e interlocutori per lo sviluppo dei progetti. Scrive di arte e fotografia per la rivista online Cultura Commestibile e altre testate.

Chiara Ronconi

Co founder - Team leader


Grazie alla sua immaginazione trova soluzioni spesso non convenzionali per risolvere e superare gli ostacoli pratici che si presentano. Le sue capacità creative e la duttilità nella progettazione ne fanno una perfetta coordinatrice, che accoglie tutte le istanze, orienta e stimola il processo decisionale condiviso. Da anni si occupa di grafica museale e di formazione.

Patrizia Toloni

Direttore tecnico


Disegnatrice di architettura e d’interni, considera tutte le possibilità orientando verso la scelta delle soluzioni migliori. Con le sue attitudini favorisce il passaggio dalle idee alle azioni, mettendo ordine tra le diverse proposte e opzioni. Da più di vent’anni collabora con studi di architettura e ingegneria come grafica, progettista ed esecutivista nell’ambito di progetti di edilizia residenziale, plessi scolastici e retail, compreso l’ambito dell’arredamento su misura.

Daniela Pronestì

Curatrice


E' una storica dell’arte e giornalista con esperienza come gallerista e curatrice. Da oltre sedici anni lavora con artisti, di cui conosce pregi, difetti e aspettative. Il suo ruolo è proporre spunti e suggestioni per le mostre del portale, in qualità di curatrice e di critico d’arte. Ma è anche pronta a vivere questa avventura con il cuore aperto, accogliendo tutto quello che di nuovo e di stimolante potrà venirne

Francesco Panattoni

Visual architecture e 3D Models


Specializzato nella visual architecture e 3D Models. Collabora con lo staff di Artinpalace occupandosi della gestione e modellazione del rendering: la disposizione e il design degli spazi virtuali sono realizzati con una grafica precisa e realistica.
 

VUOI SAPERNE DI PIU'?